6 novembre 2017

Prepariamoci a ritornare

Ieri pioveva cosi forte .
Non mi spaventa uscire a correre con tutta quest'acqua,  anzi, esco a fare la mia ora, proprio ora che, il cielo ha deciso di far cadere secchi d'acqua sulla terra.
Mi sono vestita ANTIPIOGGIA, stringo i lacci delle mie scarpette, scendo le scale, chiudo il cancello, faccio un bel respiro e aziono il mio garmin.
Che buono l'odore dell'autunno, mi evoca ricordi di quando ero bambina.
La testa gira bene, le gambe l'accompagnano, SONO FELICE!!!
OGGI è il  giorno giusto per riordinare i miei pensieri, la CORSA mi aiuta a farlo SEMPRE, l'ha sempre fatto!!!
LEI, mi aiuta a sbrogliare matasse di pensieri che a mente ferma sarebbe impensabile riuscire a sbrogliare.
E mentre corro, alterno il riso al pianto, mentre sento i miei pensieri venir stirati dall'acqua che, impetuosa si impadronisce della mia mente, del mio corpo e delle mie scarpe.
Chilometro dopo chilometro metto a fuoco e ... da lontano quel bivio...
GIRO A DESTRA?, SINISTRA?
Qual'è la strada giusta? la strada che devo percorrere per ......
E il cuore comanda : "vai di là... "
Ora è tutto più nitido, pulito e chiaro.
Questo fa la corsa, pulisce, schiarisce, coccola e rallegra, si fa fatica si, ma ciò che avviene alla fine della corsa, ripaga da ogni sforzo.

#vivicondeterminazione
#preparouna10km

7 marzo 2017

Allenamento a circuito numero 9

Un atro semplicissimo circuito,  come primo approccio all' allenamento del circuit training total body

Il circuito può essere eseguito sia a tempo che a ripetizione.

ESERCIZI:


  1. Skip lento 
  2. Dip
  3. Affondi alternati 
  4. Curl con alzata
  5. Squat con calcio laterale
  6. Rotazione circolare braccia 
  7. Flutter kicks


Fare stretching prima e dopo l'allenamento (Come fare stretching clicca qui)

BUON ALLENAMENTO!!! 

#vivicondeterminazione




10 febbraio 2017

Allenamento a circuito numero 8

Un semplicissimo circuito,  come primo approccio all' allenamento del circuit training total body.

Il circuito può essere eseguito sia a tempo che a ripetizione.

ESERCIZI:


  1. Alzate frontali gambe
  2. Alzate frontali braccia
  3. Alzate laterali gambe
  4. Alzate laterali braccia
  5. Squat
  6. Addominali 
Per l'esercizio dello squat, il movimento dev'essere lo stesso che si attua nel sedersi su di una sedia.
Per facilitare il corretto movimento per le prime volte aiutarsi sfiorando il sedile di una sedia.
Al posto dei manubri potete adoperare le bottiglie dell'acqua.

Fare stretching prima e dopo l'allenamento (Come fare stretching clicca qui)


BUON ALLENAMENTO!!! 

#vivicondeterminazione

10 gennaio 2017

Allenamento a circuito numero 7

Allenamento a circuito TOTAL BODY eseguito in palestra


Ho effettuato il circuito alternando 25 secondi di esercizio a 5 secondi di recupero per 6 esercizi, terminato il giro ho eseguito 1 minuto di pausa, ripetendo il circuito per 10 volte

Importante prima di iniziare l'allenamento fare un po' di riscaldamento, bastano 10 minuti sul tappeto o sulla cyclette.
Dopo l'allenamento fare stretching.

ESERCIZI
  1. Pugno diretto sacco
  2. Sumo squat con kettlebell 
  3. Curl a martello con manubri
  4. Saltelli laterali in plank
  5. Dip su pana
  6. Reverse crunch su panca 

BUON ALLENAMENTO!!!

#vivicondeterminazione




12 novembre 2016

Allenamento a circuito numero 6

Un altro allenamento a circuito total body di semplice esecuzione.
Quello che andro' ad effettuare è il classico circuito TABATA; 8 esercizi, 20 secondi lavoro, 10 secondi di recupero.
Per l'allenamento effettuare almeno 6 giri, ognuno di esso con 1 minuto di recupero.
Importante, prima di eseguire l'allenamento è fondamentale un po' di riscaldamento e al termine di esso fare sempre stretching.

OCCORRENTE:

  • corda per saltare
  • manubri
  • disco da 5 kg (o peso)


ESERCIZI

  1. Salto corda
  2. Squat 
  3. Pugni
  4. Sumo squat o squat plie'
  5. Alzate frontali disco
  6. Ascensore
  7. Alzate laterali manubri
  8. Crunch (addominali)
BUON ALLENAMENTO